Virus, è attivo il supporto psicologico telefonico

Il servizio – gratuito – è orientato a sostenere le difficoltà psico-emotive conseguenti ai provvedimenti collegati all’emergenza Covid-19. Ecco come usufruirne

supporto telefonico

supporto telefonico

Arezzo, 3 aprile 2020 - Si ricorda che è partito lunedì 30 marzo un servizio di supporto psicologico telefonico qualificato e gratuito, per tutta la popolazione della città di Arezzo, grazie alla collaborazione tra Misericordia di Arezzo e FIDAPA BPW Italy – Sezione di Arezzo.

Un’iniziativa di particolare importanza per contribuire ad attenuare i danni non solo materiali ma anche di carattere interiore in corso di COVID19.

Chiunque si senta o sospetti d’aver bisogno d’un aiuto dal punto di vista emotivo, affettivo e comunque interiore, magari sotto il profilo della vita di relazione, oppure per quel senso di solitudine, smarrimento e abbandono che così spesso caratterizzano anche nell’individualità i maggiori disagi e gli innumerevoli problemi cui la situazione attuale ci espone, può rivolgersi al numero telefonico 3481516187 tramite il quale potrà parlare in maniera assolutamente riservata con una psicologa professionista di YOUNG-FIDAPA di Arezzo.

Il servizio è completamente gratuito e nella pratica funziona così: si chiama il numero sopra-indicato 3481516187 (rilanciato in rosso anche nell’immagine di apertura dell’articolo), in orario dalle 10:00 alle 12:00 e/o dalle 15:00 alle 18:00 di ogni giorno feriale, da lunedì a venerdì compresi; si fa presente la propria necessità e si concorda l’appuntamento telefonico per il colloquio completo diretto, lasciando il proprio numero dove essere richiamati poco dopo dalla psicologa. Molto semplice, agevole e con assoluta garanzia per la privacy.

Il servizio si svolge in accordo con l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo e può davvero costituire una difesa e un ausilio fondamentali per reagire meglio alla situazione che ci tocca vivere in questo periodo di pandemia.

Se anche solo vi è venuto in mente sia pur sentendovi ancora incerti sull’eventualità di averne bisogno, toglietevi ogni dubbio e chiamate subito senza riserve!