Viaggiava con una bomboletta di spray paralizzante in auto: scoperto e arrestato

E' un afghano di 25 anni, nell'abitacolo anche 70 mila euro. Viaggiava di conserva con il fratello, a bordo di un'altra macchina ma senza patente: sequestrata

polizia

polizia

Arezzo, 11 dicembre 2018 - Viaggiava con una bomboletta di pericoloso spray paralizzante in auto: per questo la sezione della Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un afghano di 25 anni. Lo straniero, alla guida di una Land Rover, era in viaggio sulla A/1 insieme al fratello trentenne che lo seguiva al volante di una Bmw.

Alla vista di una pattuglia della stradale i due, entrati in Italia dal confine di Stato di Tarvisio, hanno iniziato ad avere un'andatura nervosa e a scatti. I poliziotti si sono insospettiti e li hanno scortati fino alla caserma di Battifolle per svolgere controlli approfonditi.

Lì i veicoli sono stati passati al setaccio e, nel portaoggetti posteriore della Land Rover, è stato individuato lo spray paralizzante che, in mani sbagliate, rischiava di essere utilizzato in azioni scellerate. Gli investigatori hanno scoperto anche un sacchetto con dentro 71.000 in contanti, che sono stati sequestrati per scoprirne la provenienza.

La Polstrada ha arrestato il 25enne per il possesso abusivo di quello spray che, da mezzo di difesa, poteva diventare pericoloso, sequestrandogli anche l'auto. Anche il fratello maggiore è finito nei guai perché sorpreso alla guida senza patente: i poliziotti, quindi, hanno sequestrato anche la sua Bmw.