Viaggia con la ruota di scorta gonfia di droga: arrestato, un valore da centomila euro

Un etto di cocaina e dieci chili di hashish. La stradale lo affianca e lo fa uscire all'area di Badia al Pino. Lo pneumatico non rimbalzava: da qui la scoperta

La polizia stradale

La polizia stradale

Arezzo, 19 luglio 2019 - La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un uomo che, al volante di una Renault Capture, stava trasportando oltre dieci chili di droga, tra cocaina e hashish, per piazzarla nelle località turistiche della Versilia. E’ accaduto sull’A/1 ieri mattina quando lui, un 45enne di Torre Annunziata (NA), da solo stava transitando nell’aretino ed è stato notato da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle.

Gli investigatori si sono affiancati alla sua auto e gli hanno intimato l’alt, conducendolo fino all’area di servizio di Badia al Pino al fine di controllarlo. Sul posto è giunto un altro equipaggio e l’uomo ha iniziato a tradire nervosismo, soprattutto quando i poliziotti hanno notato che la ruota di scorta non era al suo posto e, fatta cadere in terra, non rimbalzava poiché rigida.

A quel punto lui è stato condotto in caserma e la sua auto rivoltata come un calzino, tant’è che dallo pneumatico della ruota di scorta sono spuntati fuori una busta contenente polvere bianca e contrassegnata dal numero 100, oltre a 10 panetti arrotolati con lo scotch.

Erano oltre un etto di cocaina pura e circa 10 chili di hashish che, smerciati sul mercato nero, avrebbero potuto fruttare al malvivente più di centomila euro. I poliziotti lo hanno arrestato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, poste sotto sequestro insieme alla Renault.