Verso il voto: "Monte al centro-Valdambrini sindaco" presenta lo schieramento

Ecco i candidat consiglieri pronti alla sfida del 12 giugno

Migration

MONTE SAN SAVINO

"Ho scelto di candidarmi dietro richiesta di un gruppo di amici che volevano formare una compagine di moderati: un gruppo di persone serie e affidabili con a cuore il proprio territorio. Ci sono parti politiche che non soddisfano le esigenze dei nostri concittadini, pertanto la mia lista ricerca un cambiamento e un nuovo modo di avvicinarsi ai cittadini, per comprendere i loro disagi e le loro necessità".

Così esordisce Claudio Valdambrini (nella foto), con pregressa esperienza politica quando, nel 2012, la propria lista di centrodestra "Impegno per Monte San Savino" fu appena sopravanzata dall’attuale lista di centrosinistra. Adesso Valdambrini ci riprova con ancor maggiore determinazione. Il simbolo della terza lista civica elettorale è "Monte al centro-Valdambrini sindaco". Questi i candidati consiglieri: Maria Chiara Aguti, Sara Arezzini, Lucia De Lapi, Paolo Della Lunga, Giuseppe Ginepri, Stefano Merelli, Mauro Nofri, Claudia Federica Pacini Merli, David Redi, Nicola Salvadori, Giuseppe Veltroni, Mathias Vitiello.

Valdambrini, direttore bancario in pensione , ha ricoperto vari incarichi in Confartigianato. Tiene a ribadire che si è sempre occupato della gestione delle risorse umane e relazioni esterne. E’ sempre a contatto con i giovani e, non a caso, è da 20 anni presidente di un’associazione di pallavolo e pure di un’associazione culturale, il gruppo Sammarcoro. "Se eletto – dice – dedicherò tutto il tempo per il Monte e il territorio comunale. Il Monte deve essere al centro di tante priorità programmatiche da quelle economiche, sociali, assistenziali, quelle rivolte agli anziani e malati, senza distinzioni di appartenenza politica".

Giorgio Pulzelli