Vaccini a scuola, partite le prenotazioni: la mappa dei camper davanti agli istituti

La Asl accelera sulla copertura dei ragazzi nella fascia tra i 12 e i 18 anni. Possibili anche le somministrazioni libere a chi si presenta

Camper dei vaccini

Camper dei vaccini

Arezzo, 13 settembre 2021 -    Il camper vaccinale dell’Usl Toscana sud est torna a scuola: da mercoledì 15 sarà davanti agli istituti superiori

Mercoledì 15 settembre la scuola inizia anche per i camper vaccinali dell’Usl Toscana sud est.    Nelle tre province i mezzi saranno attivi, ogni giorno in una località diversa, per fornire un’occasione in più agli studenti per aderire alla campagna di vaccinazione diffusa contro il Covid-19. 

“Vogliamo dare un segnale importante agli studenti e alle loro famiglie, ai professori, a tutta la comunità scolastica – afferma Antonio D’Urso, Direttore generale dell’Usl Toscana sud est – rimarcando una volta di più l’importanza di aderire alla campagna vaccinale. Questa è peraltro una delle condizioni per far sì che le scuole possano garantire lo svolgimento della regolare attività in presenza, consentendo ai ragazzi e a tutti gli operatori di superare le difficoltà che hanno contrassegnato l’ultimo anno e mezzo. 

La nostra Azienda USL Toscana sud est ha voluto lanciare questa iniziativa grazie all’impegno di tutta la struttura e alla collaborazione di dirigenti e istituzioni scolastiche, che insieme alle amministrazioni comunali hanno creato le condizioni per dare il via a questo programma”.

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da lunedì 13. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il numero di riferimento è 0575 379100 - 800575800 , attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. 

Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega. Ecco il programma delle presenze dei camper in provincia di Arezzo, con orario 8-13.30.

Mercoledì 15 settembre  Arezzo – Parcheggio il Rossellino  Giovedì 16 settembre  Montevarchi – ISIS Benedetto Varchi Lunedì 20 settembre  Bibbiena – Istituto Fermi piazza Matteotti Martedì 21 settembre  Arezzo – parcheggio Teatro Mecenate viale Dante  Mercoledì 22 settembre  San Giovanni Valdarno – Giardino di Epicuro Licei Giovanni da San Giovanni  Giovedì 23 settembre  Sansepolcro – Parcheggio Palazzetto dello Sport venerdì 24 settembre  Foiano della Chiana – Piazza Licio Nencetti