Uno Maglia, quando la moda dà occupazione

L’azienda di Montevarchi da trent’anni sul mercato cerca un macchinista per la confezione e un campionarista. La specializzazione

Migration

di Sara Trapani

Macchinista confezione abbigliamento campionarista con almeno 5-10 anni di esperienza nel ruolo ed utilizzo di tutte le macchine da confezione ed in particolare la macchina piana, la tagliacuci e la ribattitrice. È questa la figura ricercata in questo momento da Uno Maglia, azienda manifatturiera di Montevarchi, specializzata nella progettazione e produzione di capi di abbigliamento in jersey conto terzi per alcune tra le più importanti case di moda internazionali del lusso.

Con più di trent’anni di attività ed un archivio di oltre 40.000 cartamodelli, dalla semplice t-shirt all’abito da sera più particolare, Uno Maglia conta su maestranze qualificate, specializzate ed appassionate del proprio lavoro, per poter rispondere alle esigenze della propria clientela in tempi rapidissimi con i più alti standard qualitativi. Era il 1987 quando Simonetta Guelfi e Laura Mugnaini fondarono questa importante azienda vicino a Terranuova Bracciolini. La scelta del luogo non è casuale, poiché questa regione è rinomata per le capacità produttive nel settore della moda, in special modo del tessile e dell’abbigliamento.

La Uno Maglia conquista così mano a mano il mercato grazie al suo approccio artigianale e alla sua grandissima attenzione alla qualità e ai dettagli. Gli anni si susseguono con una crescita costante ed un aumento del personale tanto che proprio nel 2015, l’ azienda inaugura una nuova sede a Levane, nel comune di Montevarchi, un nuovo edificio di quattro mila metri quadri e un successivo ampliamento di cinque mila metri quadrati operativo dall’inizio del 2020, spazi concepiti nel segno dell’ecosostenibilità e dotati di ampie superfici luminose per garantire efficienza, qualità, sicurezza del lavoro e rispetto per l’ambiente. Vista l’importanza che le risorse umane rivestono in questa importante azienda, Uno Maglia investe da sempre nella formazione del proprio personale.

Chi fosse interessato può quindi visionare il profilo attualmente oggetto di ricerca, macchinista confezione abbigliamento campionarista, alla pagina "Lavora con noi", https:www.unomaglia.itjobs, dove è presente anche una descrizione precisa e dettagliata con tutte le informazioni necessarie. In particolare per la figura ricercata in questo momento è richiesta un esperienza tra i cinque ed i dieci anni in confezione abbigliamento uomo e donna, con specializzazione nel jersey ed utilizzo di tutte le macchine da confezione, in particolare della macchina piana, la tagliacuci e la ribattitrice. Se interessati per candidarsi basterà quindi riempire il form dedicato e allegare un proprio curriculum vitae corredato di una foto recente.