Una "carrozza a cavalli" contro il cancro: oggi la partenza da Sansepolcro

Seguirà il percorso dei vecchi postali e approderà a Verona per la fiera nazionale: la testimonial è Silvana Benigno, mamma-coraggio della malattia

Silvana Benigno e la carrozza rosa

Silvana Benigno e la carrozza rosa

Arezzo, 2  novembre 2019 - Ci siamo: stamani alle 10 da piazza Torre di Berta prima tappa per la «La strada dei vecchi postali» che ripercorre la storia del vecchio percorso del Postale con partenza dal sud Italia fino all’arrivo a Verona. Grande protagonista dell’evento sarà il cavallo assieme alla promozione del territorio.

Da questo prende spunto la seconda edizione de «La strada dei vecchi postali», con la ‘carrozza rosa’ sulla via degli antichi postali. Gli organizzatori del Gruppo Attacchi Umbria stavolta hanno fatto una scelta di solidarietà. E’ infatti Silvana Benigno, mamma coraggio di Selci Lama, la testimonial della lotta contro il cancro dell’iniziativa che, dopo alcune tappe, arriverà fino a Verona in occasione del via di Fieracavalli 2019 in programma dal 7 al 10 novembre.

La partenza della «carrozza rosa», in Valtiberina, è quindi prevista stamani in piazza Torre di Berta. Grazie a questa iniziativa sarà possibile effettuare una raccolta fondi utile per l’iniziativa ormai nota di Silvana che da tempo si sta mobilitando per supportare la ricerca della Fondazione IeoCcm di Milano, dove la mammacoraggio è stata operata la prima volta.

Numerosi sono gli enti che hanno patrocinato l’iniziativa di carattere nazionale a partire da Fieracavalli; peraltro gli organizzatori a Verona durante la manifestazione avranno a disposizione uno stand per valorizzare il territorio della Valtiberina toscana e dell’Altotevere umbro, quindi una vetrina importante.