Truffa del falso incidente, anziana consegna tutti i suoi gioielli

Ventisettenne napoletabno denunciato per ricettazione

Polizia

Polizia

Arezzo, 23 maggio 2022 -  "Suo fratello ha avuto un brutto incidente, ora è in tribunale. Per liberarlo deve pagare". Così un sedicente maresciallo dei carabinieri ha convinto un'anziana donna ha consegnargli preziosi.

L'odiosa truffa miete ancora vittime, soprattutto fra le persone più anziane. Questa volta è capitato ad una ottantennne del Valdarno.

All'uomo che si è presentato alla sua porta ha consegnato un saccahetto pieno di gioielli, fra cui la fede e una collana con l'effige del marito.

Bottino che nel giro di poco tempo è stato riconsegnato alla vittima grazie ad un'operazione congiunta della squadra mobile  e della sottosezione della stradale. 

Sull'A1 era stata fermata una Jeep Renegade, già segnalata per altre truffe agli anziani. A bordo gli uomini della strradale hanno trovato un 27enne napoletano con precedenti specifici con monili, goielli, orologi.

Da dove provenivano? La risposta è arrivata dopo poco, con la chiamata dell'anziana alla centarle di polizia.

L'uomo è stato quindi denunciato per ricettazione. Non sarebbe lui l'artefice della truffa. La polizia sta cercando il secondo uomo.