Trovato con dosi di cocaina in via Vittorio Veneto, arrestato

L’uomo era cittadino tunisino, di cinquantasette anni, non regolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per i reati in materia di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Droga

Droga

Arezzo, 2 maggio 2022 - Nel pomeriggio di sabato, 30 aprile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Crimine e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, nei pressi di via Vittorio Veneto, all’altezza del supermercato Gala, si è insospettita dalla presenza di un uomo straniero che alla vista degli operatori ha tentato di nascondersi.

Gli agenti, dunque, lo hanno raggiunto immediatamente e lo hanno sottoposto a controllo.

Dato l’atteggiamento nervoso ed elusivo dell’uomo, emblematico del fatto che lo stesso occultava qualcosa, gli agenti hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale che dava esito positivo. All’interno della borsa a tracolla che aveva indosso  aveva di 4 involucri di cellophane contenenti cocaina.

Dal controllo emergeva che l’uomo era cittadino tunisino, di cinquantasette anni, non regolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per i reati in materia di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, pertanto gli agenti hanno deciso di estendere l’attività di polizia nell’abitazione del reo con una perquisizione domiciliare che dava anche essa esito positivo.

Gli operatori delle Volanti, infatti, hanno trovato oltre a diverso materiale atto al confezionamento delle dosi, un bilancino e diversi contanti, anche un altro involucro di cellophane contenente anche esso cocaina per un totale di circa 15 grammi.

Il tutto è stato dunque sottoposto a sequestro e l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.