Trovato al Giotto a vendere cocaina, pusher arrestato dopo un inseguimento

E' un uomo di 50 anni che girava in bici per raggiungere i clienti

CONTROLLI

CONTROLLI

Arezzo, 15 ottobre 2021 - In un’area verde contigua alla zona Giotto i carabinieri hanno notato un uomo in sella ad una bicicletta che veniva contattato da diversi soggetti.

Pensando che potesse trattarsi di un pusher, i militari si sono appostati nelle vicinanze, dopo fugace incontro con l’autista di un’auto, che si fermava per pochi secondi ed avuta a questo punto la concreta certezza che vi era in atto un reato, hanno decideso di intervenire.

L’uomo compresa la presenza dei Carabinieri, ha cercato di scappare con la bici, ma, inseguito a piedi, è stato fermato poco dopo. L'uomo, un cittadino italiano con precedenti, di 50 anni, residente a Livorno, è stato immediatamente sottoposto a perquisizione e sulla sua persona gli operanti rinvenivano svariate dosi di cocaina pronte per la vendita per un peso di poco più di 5 grammi ed una banconota da 50 euro, frutto dell’ultima azione di spaccio.

E' stato dunque arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. In sede di convalida della misura pre-cautelare, il giudice gli imponeva il divieto di dimora nella provincia aretina, fino alla celebrazione del processo. Lo stupefacente ed il denaro saranno versati presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale e su libretto giudiziario.