Cadavere sui binari a Montevarchi, treni in ritardo o cancellati tra Firenze e Arezzo

Il ritrovamento del corpo alla stazione di Montevarchi. Lunedì mattina di disagi per i pendolari

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Un treno (Foto di repertorio Pressphoto)

Montevarchi (Arezzo), 9 gennaio 2023 - Lunedì mattina e inizio di settimana di profondi disagi per i pendolari. Stamani, a partire dalle ore 06, la linea ferroviaria tra Firenze Arezzo è andata in tilt perché è stato ritrovato un cadavere sui binari nella stazione di Montevarchi. Molti treni sono in ritardo, alcuni sono stati cancellati

Cadavere sui binari a Montevarchi

Come comunica sul proprio sito Trenitalia, alle ore 06 la circolazione dei treni è sospesa tra San Giovanni Valdarno Laterina per il ritrovamento di una persona deceduta a Montevarchi. Si tratta di un uomo, le cui generalità sono al momento sconosciute. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o meno. Sul posto sono intervenute oltre all'Autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti, anche i mezzi del 118 della Asl Toscana sud, con una automedica e un'ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Presenti i carabinieri.

Treni in ritardo o cancellati tra Firenze e Arezzo

La circolazione è rimasta sospesa fino alle ore 06:50 circa. E la linea ferroviaria è rimasta rallentata fino alle ore 09:20 per consentire gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria. Come comunicato da Trenitalia, i treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 50 minuti e subito limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus, come tra Figline Valdarno e Arezzo. Adesso, intorno alle ore 09:30, le criticità sono state risolte e la circolazione è ripresa regolarmente.