Tre ladri in fuga: speronano la Polstrada, inseguiti e arrestati in autostrada / VIDEO

Rubano un furgone a San Giovanni Valdarno: poi la cattura nel Mugello. E' scattata la rete classica degli agenti da varie direzioni

Inseguimento in autostrada

Inseguimento in autostrada

Arezzo, 16 marzo 2018 - Tre persone sono state arrestate dalla Polizia Stradale di Firenze dopo un lungo inseguimento sull’A/1. I malviventi, originari di Napoli e con aderenze nella zona di Scampia, sono professionisti del crimine, con alle spalle non solo furti ma anche contrabbando di sigarette e spaccio di droga. Recentemente si sono dedicati a razziare materiale per l’edilizia da rivendere poi a nero e, per mettere a segno il colpo di stamane, avevano noleggiato un furgone a Casoria.

Gli agenti dopo la cattura
Gli agenti dopo la cattura

E nella rete della Polstrada i tre ci sono cascati davvero. Infatti, il furgone è stato intercettato a Calenzano e, da lì, è iniziato l’inseguimento, durante il quale i malviventi hanno pure speronato i poliziotti, che avevano provato ad affiancarsi al mezzo per costringerlo alla resa. Il tira e molla si è concluso a Barberino del Mugello, circa venti chilometri più a nord, presso l’area di servizio Aglio Est.

Lì i malfattori hanno cercato di dileguarsi a piedi, ma sono stati placcati dai poliziotti che li hanno arrestati per furto. Uno di loro ha accusato un malore, ma da Careggi lo hanno dimesso poco dopo. Gli attrezzi da lavoro trafugati, dal valore di circa diecimila euro, sono stati riconsegnati al proprietario che, prima di andare via dalla caserma della Polstrada, ha ringraziato tutti gli investigatori per la velocità dell’operazione.