Muore a 20 anni: schianto di notte, veniva da una festa con un amico. Verso l'autopsia

Eleonora Polenzani, la giovane di Sansepolcro, era al volante di una Yaris, l'auto ha toccato il guard rail e si è ribaltata in un campo

Eleonora Polenzani

Eleonora Polenzani

Arezzo, 24 luglio 2018 - Tragico schianto nella notte. Eleonora Polenzani, una ragazza di 20 anni di Sansepolcro,  è morta in un incidente stradale avvenuto intorno alle 22.30,  nel tratto della strada provinciale 100 tra Pistrino e Fighille, nel comune di Citerna (Perugia), già più volte teatro di gravi fatti di cronaca. La giovane era al volante della propria auto, una Toyota Yaris, e stava tornando verso casa al termine di una giornata estiva. Viaggiava insieme a un ragazzo quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo del mezzo.

L’auto, ha toccato il guard rail all’altezza di una curva ed è finita fuori strada in un campo. L’impatto è stato fatale per la ventenne, che è morta sul colpo. Sarebbe dovuta partire per le ferie oggi e sembra che tornasse da una festa. Quasi illeso l'amico, ricoverato in ospedale con una prognosi di alcuni giorni.

L'incidente nella notte
L'incidente nella notte

Sul posto immediato è scattato l’allarme: sono intervenuti i carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Lorenzo Stazi, i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e i medici del 118. Inutili i tentativi di soccorso messi in atto sulla ragazza, per lei non c’è stato nulla da fare.

Al suo fianco c'era un ragazzo di Sansepolcro, che ha riportato appena dieci giorni di prognosi ed è già stato dimesso dall'ospedale e rimandato a casa. Nella carambola la ragazza è stata sbalzata addirittura fuori dalla macchina. Tornavano da una festa in un agriturismo nell’Altotevere umbro.

Saranno i carabinieri a ricostruire la dinamica dell’incidente, dalle prime informazioni nessun altro mezzo è stato coinvolto. Ora il corpo è custodito nell'obitorio di Città di Castello e a disposizione delle autorità: l'autopsia dovrebbe essere fissata a breve.

Una notizia che è corsa veloce a Sansepolcro, dove in molti conoscevano la ventenne. Sul luogo dell’incidente, mentre proseguivano i rilievi di carabinieri e vigili del fuoco, nella notte di ieri sono arrivati anche i familiari della ragazza, i parenti, gli amici, straziati dal dolore, improvviso che ha spezzato una calda serata di mezza estate.

La strada provinciale 100 tra Pistrino e Fighille è stata negli ultimi anni teatro di gravissimi incidenti anche con esito mortale,un tratto contestatissimo per i suoi pericoli.