Thevenin, ospiti tra i banchi per le "gocce" di pasta

L’iniziativa di solidarietà apre uno spazio nel cuore della fiera: prodotti stile raviolo cucinati nel posto

Migration

Anche gli affari hanno un cuore. E il cuore in questo caso è il Thevenin, lo storico istituto di accoglienza che in pieno centro dà una possibilità a chi l’avrebbe perduta. Cosa c’entra con il Mercato Internazionale? C’entra, c’entra...

"Ci saremo anche noi: iniziamo con questa attività proprio dall’edizione dei trecentomila, un salto che facciamo con un pizzico di sfrontatezza" spiega Sandro Sarri, il presidente del Thevenin.

E’ lo spazio delle "Gocce del Thevenin": pasta, pasta fresca, stile ravioli e cucinata con salse annunciate di grande impatto. E il ricavato naturalmente andrà all’associazione, un modo per finanziarne le attività benefiche. "Tra gli stand ci saranno anche le ospiti del centro, che così potranno dare una mano per il loro futuro. E non solo ravioli. Perché è il primo passo di una linea di prodotti solidali, che aprono una nuova pagina nella storia dell’istituto.

Intorno i carri in cerchio di un evento che traina centinaia di migliaia di presenze. Al livello di Eurochocolate, l’appuntamento dei cugini di Perugia. Tanto da aver trovato nel 2018 un accordo sulle date che ne eviti la contemporaneità, che per anni li ha messi quasi in competizione.