Stroncato da un malore a 52 anni Tragedia nella mattina di Pasqua

Commozione in città per la scomparsa di Pier Francesco Mercati. Soccorsi inutili

Migration

SANSEPOLCRO

Profonda commozione a Sansepolcro ha suscitato l’improvvisa quanto prematura scomparsa di Pier Francesco Mercati, persona molto conosciuta in città, che avrebbe compiuto 52 anni il prossimo luglio. Dalla festa alla tragedia nel giro praticamente di pochi minuti: era infatti la mattinata del giorno di Pasqua quando Pier Francesco, rientrato nel frattempo in città a casa della madre, è stato colto da un malore: immediati i soccorsi e il trasferimento al San Donato di Arezzo, dove i sanitari hanno tentato il tutto per tutto al fine di salvarlo, senza però riuscirvi. Si può allora benissimo immaginare quale piega abbia preso la domenica.

Mercati aveva lavorato per oltre una ventina di anni a Casa Buitoni, che – come noto – ha chiuso definitivamente la propria attività nel marzo del 2018; al momento, viveva nel Forlivese, dove era dipendente di un’azienda del posto e ogni fine settimana non perdeva l’occasione per tornare a far visita alla mamma Verdiana, ma anche per rivedere i tanti amici del Borgo, che lo ricordano come persona brava e squisita, di quelle che per carattere e modo di fare erano da tutti benvolute.

"Il fratello che non ho mai avuto", ha detto Alessandro Cestelli, una delle persone con le quali da sempre era più a contatto.

I funerali di Pier Francesco Mercati si terranno domani alle 15 nella cappella del cimitero biturgense.