Spaccata all'alba in tabaccheria, ladri fuggono con diverse migliaia di euro

Ci sono testimoni che hanno notato l'auto e sentito parlare, forse con un accento del'Est

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 22 novembre 2019 - Hanno sfondato la vetrata d'ingresso, sono entrati e hanno svuotato la cassa. E' successo all'alba nella tabaccheria "Morena", di Corso Italia 43 a Castiglion Fiorentino.

I banditi sono arrivati a bordo di una jeep Suzuki, rubata in zona Olmo, e intorno alle 5,20 sono entrati nel centro storico di Castiglion Fiorentino.

La jeep, e movimenti strani, sarebbero stati notati da diversi testimoni residenti in zona. Qualcuno parla di aver udito un accento dll'est. Due di loro sarebbero entrati con un bastone di mezzo metro, infrangendo la vetrata.

Il terzo uomo sarebbe invece rimasto a bordo dell'auto, forse per controllare loro le spalle e dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine. Una volta dentro avrebbero portato via qualche migliaio di euro e poi si sarebbero dileguati. Allo scattare dell'allarme il proprietario ha chiamato i carabinieri della stazione castiglionese, compagnia di Cortona. 

Le testimonianze, insieme alla numersoe telecamere, potrebbero aiutare a dare un volto ai banditi. Proseguono le indagini.