Si è dimesso l'assessore Comanducci, il turismo va al sindaco

Le attività produttive passano a Merelli, l'innovazione tecnologica a Sacchetti. Comanducci, che lascia per motivi di lavoro, rimane a capo della Fondazione

Marcello Comanducci

Marcello Comanducci

Arezzo, 29 maggio 2020 - L'assessore al turismo Marcello Comanducci si è dimesso dalla giunta e lascia immediatamente l'incarico. La decisione, che era nell'aria da diverso tempo, è stata presa per esigenze lavorative che non consentivano più a Comanducci di rimanere  in pianta stabile a Palazzo Cavallo.

L'ormai ex assessore rimane comunque a capo della Fondazione mentre la delega al turismo passa direttamente nelle mani del sindaco. Le attività produttive sono state assegnate da Ghinelli all'assessore al bilancio Alberto Merelli, l'innovazione tecnologica passa infine nelle competenze dell'assessore all'ambiente Marco Sacchetti.

"Nessun problema politico, credo tantissimo nel sindaco, nella giunta e nella maggioranza e a questo progetto portato avanti durato cinque anni e che durerà anche nei prossimi  - precisa subito Comanducci durante la diretta facebook - è  una mia scelta personale, che avevo già preso a dicembre pensando di andare a votare il 31 maggio.

Le mie due aziende Esimple e Livemot hanno completato acquisizioni importanti e devo far parte di questa nuova avventura professionale con i miei soci che ringrazio per il supporto, una attiivtà inconciliable con il  lavoro di assessore.

Rimarrò presidente della Fondazione Arezzo Intour senza compenso. E' stato un onore lavorare per la città e dedico questi cinque anni a mio padre, che speravo di avere al mio fianco ma che mi ha sempre guidato dall'alto. Ce l'ho fatta a non piangere".

A Comanducci sono legate molte iniziative turistiche nel corso dell'ultima consigliatura, particolarmente felice la scelta di agganciare la Città di Natale al mercato tirolese portato da Ascom, iniziativa coincisa con un boom di presenze turistiche, oltre un milione di visitatori nel corso dell'ultima stagione e da poche settimane l'apertura del nuovo portale turistico Discoverarezzo e il video che sta già facendo il giro del mondo firmato dal videomaker Robert Whitworth presentato ieri.