Si ribalta con l'auto per evitare un cane: e perde il suo gatto, ricerche disperate

Dopo l'impatto l'animale è fuggito.Ferite sulla E45 mamma e figlia di 6 anni. Doppio appello sui social: «Si faccia avanti il padrone e aiutatemi a trovare Romeo»

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Arezzo, 16 febbraio 2020 - Per evitare un cane che le ha attraversato la strada lungo la E45 ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato: nelle operazioni di soccorso il gatto che si trovava all’interno dei veicolo è fuggito e ora lei, una biturgense, ha lanciato un doppio appello utilizzando i social: «Si faccia avanti il proprietario del cane ma, soprattutto, aiutatemi a ritrovare il mio gattino!».

Dopo aver sfiorato la tragedia, la donna – uscita dall’ospedale con la figlia (entrambe hanno rimediato ferite di poco conto) – ha deciso di mettersi alla ricerca dell’animale tanto amato. Con loro, nell’auto ribaltata lungo la E45 nel tardo pomeriggio di martedì, si trovava appunto l’amato Romeo.

Dopo l’impatto è fuggito e adesso i padroni lo stanno cercando disperatamente. Un drammatico incidente, quello dei giorni scorsi tra le uscite di Città di Castello e Selci Lama: dai primi accertamenti e dalla testimonianza della donna al volante è stato possibile capire quanto è accaduto «Stavo guidando lungo la E45, ad un tratto ho visto attraversarmi davanti un pastore maremmano, ho cercato di schivarlo, e l’auto è sbandata.

Ho avuto paura per mia figlia, è un miracolo se siamo salve!». Queste le parole della donna che martedì sera era al volante dell’auto che si è schiantata nei pressi dello svincolo di Selci Lama. Tanta paura per lei e la figlia di sei anni, seduta sul suo seggiolino nei sedili posteriori.

Dopo essere state soccorse madre e figlia sono state ascoltate dagli uomini della Polizia Stradale intervenuta sul posto e la donna ha raccontato la dinamica dei fatti: non una semplice distrazione, ma l’improvviso attraversamento di un animale, un pastore maremmano, il tentativo di schivarlo e poi il ribaltamento dell’auto.

La testimonianza coincide con quella di un’altra automobilista che stava transitando nello stesso momento ed ha chiaramente visto il cane tagliargli la strada, ma che ha fatto in tempo a frenare.

Nelle ultime ore, dal profilo Facebook ‘Miao Valtiberina’, è stato postato l’altro appello a nome della donna. «Una nostra adottante ha avuto un incidente lungo la E45 direzione nord, all’altezza di Selci-Lama, l’auto si è ribaltata. A bordo c’era anche il loro gatto Romeo, con la botta si è aperto il trasportino e lui è fuggito via. Chiunque lo avvistasse chiami questi numeri: 3206980585 o 3334577221».