"Scrivete a Babbo Natale, lui risponderà e invierà un dono". Iniziativa di Poste Italiane

Un cassetta per imbucare la lettera nella sede centrale delle Poste in via Guido Monaco ma possono essere spedite senza francobollo anche nelle altre cassette sparse per la città, basta mettere l'indirizzo di chi scrive

La cassetta di Babbo Natale

La cassetta di Babbo Natale

C’è posta per  Babbo Natale. Una cassetta per imbucare le letterine dei desideri è disponibile alle Poste Centrali di via Guido Monaco ad Arezzo, rossa come il suo abito. Ad inaugurarla  50 alunni delle classi II primaria. Durante l’incontro i bambini hanno letto le loro letterine imbucandole poi nella cassetta postale “natalizia” da dove sono state raccolte dai “postini di Babbo Natale” per consegnarle direttamente al loro speciale e generoso destinatario che risponderà personalmente a ciascun bambino.

Ogni anno sono migliaia le lettere indirizzate a lui, alla Befana, a Gesù Bambino e che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono. Anche in questa occasione, dunque, tutti i bambini della provincia di Arezzo potranno ricevere la risposta di Babbo Natale  semplicemente imbucando la letterina, che non ha bisogno di francobollo e che può essere spedita in tutte le cassette delle lettere sparse per la città,  ma ricordando di riportare il proprio indirizzo.

Oltre che alle parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche l’invito per tutti i bimbi che spediranno la cartolina a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Questo sarà possibile scaricando l’app “I piccoli aiutanti del villaggio” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store), attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.Quest’anno Babbo Natale vuole sensibilizzare tutti i bambini sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente facendoli allo stesso tempo divertire. La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori, il forum online presente sul sito: www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio su cui scrivere la letterina. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai “nativi digitali” rappresenta quindi anche un contributo al loro percorso formativo ricordando loro la bellezza della scrittura.