Scontro frontale tra auto e scooter Il motociclista gravissimo a Careggi

Migration

Uno scontro violento e frontale con gravissime conseguenze. Grande agitazione ieri sera intorno alle 18.30 in via Anconetana all’altezza della pizzeria Italia.

Da una parte arrivava un’auto dall’altra uno scooter: per motivi che sono al vaglio della polizia municipale intervenuta sul posto i due mezzi si sono scontrati a gran velocità. Ad avere la peggio, purtroppo, colui che era al volante del mezzo a due ruote che è stato sbalzato mentre lo scooter è rimasto semidistrutto. A dare l’allarme gli automobilisti che si trovavano a transitare in quel momento in località La Pace in un momento con traffico sostenuto per il rientro a casa dopo il lavoro.

Sul posto si sono concentrati in breve tempo mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Un’automedica di Arezzo, un’ambulanza Blsd della Croce Rossa e i vigili del fuoco. Per i rilievi la polizia municipale.

Il ferito è l’uomo alla guida del ciclomotore, ha 58 anni ed è di Arezzo, quando i sanitari sono arrivati in via Anconetana si sono subito accorti della gravità della situazione: il cinquantenne, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze con l’elisoccorso Pegaso che è atterrato davanti alla chiesa di Staggiano con i vigili che hanno gestito il traffico che è diventato caotico. L’uomo sarebbe in condizioni molro serie e per questo è stato operato d’urgenza al suo arrivo nell’ospedale fiorentino.