Tragico scontro frontale nella nebbia: muore una donna

E' successo sulla provinciale di Brolio, nel comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo)

Soccorsi (Foto di repertorio)

Soccorsi (Foto di repertorio)

Castiglion Fiorentino (Arezzo), 5 gennaio 2023 - La visibilità probabilmente scarsa ha provocato una nuova tragedia della strada in Toscana. E' accaduto in provincia di Arezzo. Una donna, Ada Orazioli, 82 anni, è morta in uno scontro frontale tra due auto avvenuto questa mattina, intorno alle 10, sulla provinciale di Brolio nel comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo), dove era presente una fitta nebbia che riduceva di molto la visibilità.

La vittima, secondo le ricostruzioni, non era al posto di guida ma era una passeggera e viaggiava nel sedile posteriore di un'auto. Ancora da ricostruire la dinamica dello scontro. Sul posto la polizia municipale di Castiglion Fiorentino, i carabinieri e il 118 che ha constatato il decesso della donna. L'auto in cui la donna è morta è una Fiat 500 bianca. Lo scontro è stato con una Dacia. Quattro in tutto, compresa la vittima, le persone coinvolte nello scontro. Le tre persone ferite sono state affidate alle cure del 118. 

Dei feriti, un uomo di 82 anni (il marito della donna deceduta) è stato trasportato al policlinico delle Scotte di Siena in codice rosso, un uomo di 58 anni (che era nell'altra auto) è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi e una donna di 23 anni (anche lei nell'altra auto) è stata ricoverata in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo.

La dinamica viene ricostruita dai carabinieri. La visibilità sarebbe appunto una delle cause dello scontro.