Scippata all’uscita dal supermercato Carabinieri arrestano trentenne

Il fatto è avvenuto a Saione quando una sessantenne è stata assalita dal giovane che gli ha strappato la borsa

Migration

Scippata della borsa mentre usciva da un supermercato. Tanta paura due sere fa a Saione per una donna di sessanta anni. E’ successo in via Guelfa, all’esterno del Penny Market, intorno alle 20.

La signora era appena uscita dal supermercato con le borse della spesa, pronta per andare a preparare la cena, quando improvvisamente è stata avvicinata da uno sconosciuto. L’uomo con un movimento rapido ha messo le mani sulla borsetta della signora, contenente circa 50 euro in contanti, i documenti e il cellulare. Ha afferrato i manici e con uno strattone l’ha tolta dal suo braccio.

Scippo che non è passato inosservato, davanti al negozio c’erano infatti diverse persone che, assistito al fatto, hanno immediatamente chiamato il 112. In pochi minuti in via Guelfa è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Arezzo, già in zona per controlli di routine. Raccolta la testimonianza della vittima e di quanti avevano assistito alla scena, si sono subito messi alla ricerca dell’uomo. La ricerca non è durata molto. Poco distante, infatti, carabinieri hanno avvistato un giovane in fuga, rispondente alla descrizione fornita dai testimoni. Inoltre, l’uomo non si era ancora liberato della borsetta appena strappata alla signora, difficile sbagliarsi sulla sua identità Era sicuramente lui lo scippatore. Fermato è stato identificato, si tratta di un trentenne, italiano con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, residente ad Arezzo. Gli uomini dell’arma hanno fatto scattare la manette ai suoi polsi per furto con strappo.

La borsa, con il suo contenuto in denaro, i documenti e cellulare, sono stati restituiti alla sessantenne.