Santo Spirito, la festa non si ferma Il Te Deum venerdì e la cena il 23

I gialloblù celebrano la lancia d’oro in Duomo a fine mese il galà in San Jacopo

Migration

Un’altra estate a tinte gialloblù con il Te Deum e la cena della vittoria. Dopo una settimana dal trionfo con il 5 Gianmaria Scortecci e il più facile dei 3 di Elia Cicerchia (nella foto) hanno portato ai Bastioni la lancia d’oro numero 38, quella dell’aggancio a Porta Crucifera.

Dopo la cena alle scuderie che si è già svolta ieri sera, venerdì 1° luglio il Te Deum di ringraziamento in Duomo, torneranno a cavallo i giostratori che hanno vinto la lancia d’oro dedicata all’istituto Thevenin con il rettore Ezio Gori, il capitano Marco Geppetti con tutti i figuranti di sabato 18 giugno.

Il quartiere della Colombina sfilerà per le vie del centro storico per poi arrivare in cattedrale dove ad attenderli ci sarà Don Alvaro Bardelli.

Al termine del Te Deum di ringraziamento il quartiere farà ritorno ai Bastioni dove nei giardini del Porcinai figuranti e quartieristi potranno partecipare al cenotto, la cena della vittoria si svolgerà in piazza San Jacopo sabato 23 luglio, festa per tutto il quartiere e i due giostratori ai quali verrà regalata la lancia in miniatura appena conquistata, undicesimo successo e record nella storia del Saracino per una coppia di cavalieri che insieme hanno vinto così tante lance d’oro.

Alla cena saranno presenti tutte le autorità e personaggi di Giostra oltre al popolo gialloblù. Durante la cena verrà distribuito anche l’edizione straordinaria a colori de Il Bastione che attraverso le immagini farà rivivere la vittoria del 18 giugno. Tra il Te Deum e la cena della vittoria nel mese di luglio il quartiere della Colombina organizzerà dei cenotti per continuare a festeggiare.