Rubano in un vivaio a Cortona, ripresi dalle telecamere

Il proprietario del negozio scrive un appello su Facebook per mettere in guardia i colleghi della zona.

Le immagini dei due autori del furto a Cortona

Le immagini dei due autori del furto a Cortona

Cortona, 23 giugno 2019  - Michele Burali proprietario insieme alla famiglia del vivaio Green House Cortona, affida ad un post su Facebook l’amara notizia del furto subito ieri mattina all’interno del suo negozio. “Attenti a quei due, hanno ripulito la cassa nel mio negozio”. Due malviventi, un uomo e una donna, si sono presentati in veste di clienti e hanno rubato tutto il denaro contante che si trovava nel cassetto del registro di cassa.

Poco più di 300 euro la somma che sono riusciti a sgraffignare. Poi sono riusciti a dileguarsi senza dare nell’occhio. Il furto è stato ripreso chiaramente dalle telecamere di sorveglianza e ora i filmati sono al vaglio dei carabinieri di Cortona. Intanto, però, il proprietario del vivaio ha voluto mettere in guardia i negozianti della zona, pubblicando un fermo immagine dei due malviventi sulla pagina social “Sei di Cortona se”.

“Prestate molta cautela se entrano nel vostro negozio – scrive Burali - sono italiani ma non credo siano della zona e si sono allontanati con un’automobile bianca”. Il post ha, avuto un eco importante ed è stato condiviso da centinaia di persone.