Rubano abiti da cerimonia per migliaia di euro, trovati e fermati a Roma

Si tratta di due cittadini romeni, un uomo di 34 anni e una donna di 24, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio ed in Italia senza fissa dimora

Le immagini delle telecamere

Le immagini delle telecamere

Arezzo, 16 novembre 2018 - Rubano abiti da cermonia per migiaia di euro.

E' successo un pomeriggio a Monte San Savino. Un uomo ed una donna entrano nel negozio di abiti da cerimonia Atelier Art Moda di via Grandi attraverso la porta d'ingresso che non era perfettamente chiusa a causa di un guasto, mentre il titolare ed i suoi dipendenti si trovavano al piano inferiore nel laboratorio di sartoria.

I due, dopo aver perlustrato i locali del negozio al piano superiore e aver compreso di essere soli, hanno rubato dagli stand numerosi abiti da sposo per un valore commerciale di oltre 5000 euro. Il titolare si accorge del furto solo più tardi, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel negozio. Nel corso del sopralluogo, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Monte San Savino, oltre ad acquisire le immagini nelle quali era ben visibile l'azione delittuosa ed il volto dei due, hanno trovato un bigliettino da visita di una struttura ricettiva della Capitale, risultato completamente estraneo all'ambiente del negozio e perciò verosimilmente riconducibile agli autori del furto, ipotizzando che lo avessero perso mentre erano intenti a rubare gli abiti. 

Le immediate indagini avviate in collaborazione con i colleghi della Stazione di Roma Piazza Dante, hanno consentito di identificare e sottoporre a fermo di polizia giudiziaria entrambi gli autori del furto. Si tratta di due cittadini romeni, un uomo di 34 anni e una donna di 24, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio ed in Italia senza fissa dimora. Al momento dell’arresto erano ancora in possesso di parte della refurtiva. I due sono ora nelle carceri di Roma “Regina Coeli” e “Rebibbia”.