Ruba gioielli e 10mila euro a una coppia di novantenni: colf denunciata

E' accaduto a Montevarchi dove i carabinieri sono riusciti a risalire alla collaboratrice domestica anche grazie alle aimmagini delle telecamere di videosorveglianza

Carabinieri

Carabinieri

Montevarchi (Arezzo), 21 gennaio 2023 - Una sessantenne incensurata, collaboratrice domestica di una coppia di congiugi novantenni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di aver derubato i suoi datori di lavoro per circa 10.000 euro tra gioielli e denaro sparito dall'abitazione dove lavorava a Montevarchi (Arezzo). Dopo la denuncia della coppia, poche settimane fa, i militari hanno concentrato i sospetti sulla sessantenne, una delle collaboratrici domestiche dei due coniugi, passando in rassegna anche i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell'abitazione e delle aree limitrofe.

Dopo la nuova sparizione di una banconota da 10 euro, immediatamente segnalata dai due novantenni, è scattato il controllo su strada: la donna sospettata è stata trovata in possesso del denaro, e a quel punto, messa alle strette, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. A casa della donna, nel corso di una perquisizione, rinvenuta, si spiega dall'Arma, la maggior parte dei monili scomparsi negli anni. Secondo quanto riferito dalla coppia ai militari, sarebbe stato dal 2021 che dalla case sarebbero sparite banconote e monili.