Rapina in banca, dopo Bonnie & Clyde arrestato anche il terzo responsabile

E’ del 1989 ed è il cugino della donna già catturata, fidanzata con l’altro coinvolto

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Arezzo, 16 maggio 2018 - Tutti arrestati i responsabili della rapina all’istituto di Credito “Banca Valdichiana”  avvenuta il 30 gennaio 2018, a Foiano.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia, coadiuvati dai militari della Stazione di Foiano della Chiana, avevano identificato i tre rapinatori: due fidanzati, Bonnie & Clyde, e un uomo. 

L’ultimo complice è stato arrestato ieri e condotto in carcere a Prato. La rapina, perpetrata a mano armata aveva reso uno bottino di circa 1.200 euro.

I malviventi si erano poi dati alla fuga a bordo di una Fiat 500 X. Le indagini hanno permesso di scoprire che l’auto era stata noleggiata a Prato, e quindi, mediante ulteriori approfondimenti i militari sono riusciti a risalire a colui che l’aveva noleggiata.

A seguito della puntuale e scrupolosa ricostruzione dei fatti il GIP del Tribunale di Arezzo, concordando pienamente con le risultanze investigative dell’Arma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico di tutti i responsabili. Le indagini mai interrotte hanno portato ieri all’arresto dell’ultimo soggetto.

I tre rapinatori hanno tutti precedenti specifici e sono già stati in carcere sempre per rapina. In particolare, l’ultimo complice arrestato, con doppia cittadinanza, ha commesso diverse rapine anche in Francia, con un alias. E’ del 1989 ed è il cugino della donna arresta (fidanzata con l’altro arrestato).