Arezzo, assalto ai diamanti: sequestro lampo per la rapina

Terrore in villa, la vittima portata in azienda dai banditi e costretta ad aprire la cassaforte

Ambulanza e polizia sul posto (Alessandro Falsetti)

Ambulanza e polizia sul posto (Alessandro Falsetti)

Arezzo, 20 novembre 2022 - Terrore ad Arezzo per una rapina avvenuta nella tarda serata. La vittima - forse la nipote di uno dei titolari di un'azienda specializzata nei diamanti - è stata sequestrata in casa dai banditi davanti ai familiari e portata nella sua azienda per mettere a segno il colpo.

Il commando, a volto coperto, è entrato in azione nella villa di famiglia in tarda serata, nella frazione di Ruscello, e ha portato la vittima fino all'azienda in via Marco Perennio. Lì è stata svuotata la cassaforte. Erano i diamanti l'oggetto del desiderio dei rapinatori. Il valore è ancora da quantificare. La banda, sempre secondo una prima ricostruzione, avrebbe fatto risalire la vittima della rapina in macchina e la avrebbe abbandonata in campagna a San Giuliano minacciandola perché non dicesse niente. Poi l'allarme e l'arrivo dei soccorsi: sarebbe stata ferita in modo lieve.

Via Marco Perennio ha cominciato ad animarsi con le sirene e i lampeggianti delle forze di polizia, del 118, della Croce Rossa. Un colpo studiato nei minimi dettagli ma per certi versi anche inedito rispetto ad altri del passato recente e non, che purtroppo fa segnare anche un salto in avanti nel livello di aggressività dei banditi a caccia del colpo grosso.

L'azienda nel mirino è una delle poche di Arezzo specializzata nella lavorazione di diamanti. Sul caso indaga la squadra mobile della Questura aretina.