Ragazzo scomparso: a vuoto anche le ricerche con i cani e con lo scandaglio/ FOTO

Prosegue il lavoro di vigili del fuoco, vigili urbani, carabinieri e polizia. Ma del giovane nessuna altra traccia. Tra le ipotesi la speranza di una messa in scena

Le ricerche del giovane nel fiume

Le ricerche del giovane nel fiume

Arezzo, 24 luglio 2018 - E' un incubo la scomparsa di un 25enne aretino del quale sono state ritrovate le scarpe vicino a un corso d'acqua, il Canale Maestro della Chiana. Il ritrovamento è avvenuto sul ponte di Pratantico, una località a circa 7 km da Arezzo. E' qui che appunto è stata trovata questa importante traccia.

E’ un giallo quello intorno al venticinquenne aretino scomparso venerdì scorso. Un giallo a cui non si riesce a dare una soluzione. E intanto continuano incessanti le ricerche del giovane, già studente della Bocconi, da qualche tempo con qualche preoccupazione in più nella testa. 

L’allarme e la denuncia di scomparsa ai carabinieri di Arezzo risale a venerdì 20 luglio. Le scarpe erano sul ponte, 35 metri, che sovrasta il Canale Maestro della Chiana. Una importante traccia che ha subito mobilitato i sommozzatori. Il canale è stato scandagliato in lungo e in largo per tutta la giornata di sabato, si è infatti subito pensato al peggio, ad un gesto estremo del giovane. Ma le ricerche non hanno portato a niente. Nell’acqua, priva di correnti, il giovane non c’è.

Il venticinquenne sembra quindi sparito nel nulla. Tutte le ipotesi vengono al momento battute. I vigli del fuoco continuano a scandagliare metro per metro il canale. Sono entrati in azione anche i cani molecolari, che hanno il compito di fiutare anche la più flebile traccia. Ma anche ieri a vuoto, le ricerche riprenderanno anche oggi.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco sommozzatori da Firenze. Carabinieri e polizia hanno invece cercato negli anfratti del corso d’acqua, a terra. L’inchiesta, condotta dai carabinieri di Arezzo, è nelle mani della Pm Chiara Pistolesi. 

E tra le ipotesi c’è anche quella che il ragazzo abbia solo lasciato lì le scarpe e si sia allontanato a piedi. L'ipotesi estrema di una sorta di messinscena. Un comportamento strano ma tirato in ballo visto che appunto in quelle acque, non impetuose e particolarmente melmose del giovane non c’è traccia. E che dà speranza alla famiglia e a chi prosegue instancabile le ricerche