Presi i Bonnie & Clyde della rapina alla Banca Valdichiana

Il terzo complice è stato individuato e si è in attesa di formalizzare gli atti

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Arezzo, 19 aprile 2018 - Il 30 gennaio avevano rapinato l'istituto di Credito “Banca Valdichianadi Foiano, i Carabinieri della Compagnia di Cortona, a conclusione di complesse attività di indagine, lo hanno  arrestati.

I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, coadiuvati nella fase iniziale dai Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana, hanno svolto serrate e complesse attività di indagine al fine di individuare i responsabili. Le investigazioni hanno portato ad identificare i tre rapinatori: due uomini ed una donna. In arresto al momento sono finiti un uomo, N. C., del  1990, con precedenti per reati contro il patrimonio, originario di Arezzo ed ora residente a Prato e una donna, D. L., del 1988, di Prato e con precedenti specifici, legata ad N.C. da un rapporto sentimentale.

Il terzo complice è stato individuato e si è in attesa di formalizzare gli atti. La rapina effettuata a mano armata, con violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti della banca, aveva reso uno scarso bottino di circa 1.200 euro. I rapinatori si erano poi dati alla fuga a bordo di un’autovettura Fiat 500 X.

Dalle prime indagini è emerso che l’auto era stata noleggiata a Prato da un Autonoleggio, e quindi, svolgendo attività più approfondite i Carabinieri sono risaliti a colui che l’aveva noleggiata. Successivamente sono state svolte sia indagini tecniche che attività di osservazione e pedinamento, al fine di riuscire ad individuare tutti i complici della rapina. A seguito della ricostruzione dei fatti e considerati i gravi indizi raccolti a carico degli indagati, nonché la gravità del reato commesso, del G.I.P. del Tribunale di Arezzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei due responsabili, che sono stati arrestati e tradotti l’uomo nel carcere di Prato, mentre la donna nella casa circondariale di Firenze.