Poppi e Rondine uniti per la giornata della memoria

Venerdì alle ore 18,30 nel salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi

Migration

In occasione della Giornata della Memoria, da Poppi parte una bella collaborazione per la promozione della musica.

Venerdì 27 gennaio alle ore 18,30 all’interno del Salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi, gli studenti dei corsi musicali degli Istituti comprensivi di Poppi e Bibbiena, si ritroveranno per celebrare questa importante giornata. Questo appuntamento nasce qualche tempo fa con un bel gemellaggio tra i due istituti, fatto su un pentagramma, sui valori della pace ispirati da Rondine e sull’amore per la

propria terra.Una celebrazione attraverso la musica, le letture e le testimonianze, che lega le giovani generazioni al passato e li porta verso un futuro attraverso il rafforzamento dei valori della pace ispirati da Rondine Cittadella della Pace e dal suo progetto.

"Tutto questo nasce dalla volontà di fare rete, di unire le nostre forze "musicali" e umane, di pensare un po’ più in grande – spiegano Paolo Vaccari e Bruno Bocci, docenti dell’indirizzo musicale rispettivamente nell’Istituto Dovizi di Bibbiena e dell’IC di Poppi.

Grazie a questo evento il Casentino si unisce sotto il segno dell’amicizia e della musica per ricordare le vittime dell’Olocausto.

"Le giovani generazioni – dice l’assessore al Comune di Bibbiena Francesca Nassini - hanno bisogno di ritrovarsi uniti sotto i comuni valori della pace e della fratellanza tra i popoli".

"Trovo che l’organizzazione di questi eventi sia davvero importante– fa eco Giovanna Tizzi assessore nel Comune di Poppi – il messaggio di Memoria parte dalle scuole ma si apre a tutta la cittadinanza, grazie anche alla partecipazione preziosa di Rondine, grande simbolo di libertà e pace, a cui Liliana Segre ha passato il testimone".