Gruppo di pellegrini con i lama fa sosta in piazza Grande / VIDEO

Il gruppo di pellegrini è partito da Bolzano ed è diretto a Roma per un'udienza privata con il Papa in San Pietro: due mesi di viaggio per una percorrenza di 1000 chilometri

Gruppo di pellegrini con i lama fa sosta in piazza Grande ad Arezzo

Gruppo di pellegrini con i lama fa sosta in piazza Grande ad Arezzo

Arezzo, 17 marzo 2018 - Un gruppo di pellegrini provenienti da Bolzano accompagnati da tre lama  ha fatto sosta questa mattina in pieno centro storico ad Arezzo, in Piazza Grande. Sono partiti da Bolzano e attraverso l'antica via Romea sono diretti a Roma per una udienza privata con il Papa in San Pietro: due mesi di viaggio per una percorrenza di 1000 chilometri.

In Piazza Grande  i pellegrini (Walter Mair, Thomas Burger e Thomas Mohr) sono stati ricevuti dal rettore della Fraternita dei Laici Pier Luigi Rossi che ha scambiato due chiacchiere con questi viaggiatori venuti da lontano e che arriveranno a Roma l'11 aprile.  Walter Mair è  il più importante allevatore di lama a livello europeo, e fra quelli arrivati ad Arezzo anche il campione del mondo per bellezza. I nomi dei lama sono Buffon de Oro (11 anni), Shakiri de Oro (7anni) e Tiento de Oro (6 anni). 

"La Via Romea nel medioevo collegava Arezzo al Nord Europa -  ha spiegato Rossi ai visitatori -  passa da casa nostra e arriva a Roma".

"Una strada antica -  hanno confermato i pellegrini -  che ci sta facendo vivere una bella esperienza spirituale, religiosa e ci dà la possibilità di conoscere l'Italia. Abbiamo già concordato una udienza con il Papa l'11 aprile e porteremo in regalo una papalina e calzini fatti a mano in lana di alpaca, la lana dei nostri lama".