Pd: "Assurdo l’orario di mezzanotte per l’apertura del portale “Tempo Bello”

"Penalizzante per le famiglie che vogliono aggiudicarsi i pochi voucher rimasti"

Cherici

Cherici

Arezzo, 3 agosto 2022 - "Si legge nelle comunicazioni dello Sportello Unico che riaprirà il 4 agosto il portale per i voucher “Tempo Bello”. Ancora una volta succederà alle 00:01, un orario assolutamente non confacente ai bisogni delle famiglie. In queste settimane abbiamo provato più volte a suggerire all’assessore Tanti una variazione di orario proponendo, come apertura, le 7 del mattino" così Sara Cherici, responsabile infanzia segreteria comunale Pd.

"In questa fascia oraria infatti, molte famiglie sono già sveglie e almeno uno dei genitori non è al lavoro; potrebbe dunque permettersi di spendere 5 minuti del suo tempo senza impostare sveglie, mettere allarmi o chiedere permessi per aggiudicarsi i pochi voucher rimasti. Ma nulla, siamo stati ancora una volta inascoltati, e dispiace tanto. Perché i campi solari che per i bambini sono un gioco, un momento di condivisione e una fase educativa, per le famiglie rappresentano anche una necessità.

E questa corsa contro il tempo, questa gara sulle politiche sociali, non ci voleva in questo periodo così complesso. Ci auguriamo che per il prossimo anno venga strutturata una proposta più seria, con progetti educativi indicati, che prenda in considerazione parametri diversi (tipo gli orari lavorativi della famiglia, il luogo di lavoro dei genitori, oltre ai parametri economici) e soprattutto che ascolti e valuti profondamente i bisogni delle famiglie".