Passioni Festival. Lo Sgargabonzi e Il Cile al parco

Allo spazio Menchetti del Giotto lo scrittore e comico Alessandro Gori presenta il suo libro.

Passioni Festival. Lo Sgargabonzi e Il Cile al parco

Passioni Festival. Lo Sgargabonzi e Il Cile al parco

Il Passioni Festival versione autunnale presenta: Alessandro Gori Lo Sgargabonzi. L’autore sarà in città per presentare il suo ultimo libro da Menchetti al Parco Giotto. Nell’occasione Il Cile sarà ospite d’eccezione dell’evento.

Dopo il successo di pubblico nell’XIª edizione dell’estate scorsa, il Passioni Festival torna ad animare la scena culturale aretina anche in autunno con un evento speciale.

Venerdì 27 ottobre, a partire dalle 17:45 presso lo spazio Menchetti all’interno del Parco Pertini di Arezzo, lo scrittore e comico Alessandro Gori presenta il suo ultimo libro “Canzoniere dei parchi acquatici”, edito da Rizzoli Lizard con le illustrazioni del fumettista Paolo Bacilieri.

Scrittore, autore, comico e creatore del blog ‘Lo Sgargabonzi’, diventato poi una pagina Facebook di successo, Alessandro Gori è aretino originario della Valdichiana. La sua scrittura originale e la sua comicità spesso irriverente e scorretta lo hanno portato a diventare uno dei più brillanti comici e autori della stand-up comedy italiana. “Canzoniere dei parchi acquatici” è il suo sesto. Con “Confessioni di una coppia scambista al figlio morente”, edito sempre da Rizzoli Lizard e pubblicato nel 2022, Gori ha vinto il Premio Internazionale della Satira. Gori è stato autore ed attore de “Una pezza di Lundini”, la trasmissione condotta da Valerio Lundini e Emanuela Fanelli andata in onda in seconda serata su Rai 2 dal 2020 al 2022. È stato inoltre ospite fisso nel 2019 del programma di Rai 2 “Battute?” condotto da Riccardo Rossi.

All’incontro con Alessandro Gori, moderato dalla giornalista Dory D’Anzeo, sarà presente anche il cantautore e chitarrista aretino Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, autore di brani di grande successo e che vanta al suo attivo tre album da solista e collaborazioni con artisti del calibro di Club Dogo, Clementino, Jerico, Bianca Atzei, Grido e J-Ax, con il quale ha raggiunto le vette delle classifiche italiane nel 2015 con il singolo “Maria Salvador”.

Al termine dell’incontro è in programma un aperiFestival per tutti gli intervenuti.