Ospiti entusiasti: "Giostra di notte splendida". "Grande emozione". "Allo stadio come qui"

Alessio Boni l'aveva vista di giorno e ammira l'edizione di giugno. Giorgia Meloni posta su Facebook il riconoscimento alla città. Il debutto del presidente dell'Arezzo

Alessio Boni e Giorgia Meloni

Alessio Boni e Giorgia Meloni

Arezzo, 24 giugno 2018 .- La Giostra non dalla parte delle radici ma degli ospiti che si sono affacciati in tribuna. Non una ressa ma si sa, il grosso degli inviti in genere si concentra su quella di settembre: anche se poi il fascino della notturna di giugno specie per chi arriva da fuori è pressoché inimitabile.

"Una piazza bellissima: c'ero già stato in passato altre volte ma la notturna ha un fascino particolare" conferma in effetti Alessio Boni. Uno degli attori di punta de "La meglio gioventù" ha un suo angolo di mondo in Valdichiama ma già in passato è stato vicino ad Arezzo. E si è presentato così alla rievocazione: tra l'altro forte di una carriera in forte crescita e che oltre ai successi cinematografici lo sta vedendo come uno degli attori di punta della fiction televisiva.

Altrettanto entusiasta Giorgia Meloni, la leader nazionale di Fratelli d'Italia: che stamani alle 10 ha postato su Facebook un riconoscimento alla manifestazione. "Un’emozione unica aver partecipato ieri alla Giostra del Saracino ad Arezzo, una delle manifestazioni secolari più straordinarie e antiche d’Italia. Complimenti a tutti i giostratori e soprattutto al Quartiere di Porta Sant’Andrea che è risultato vincitore. Viva la tradizione italiana!".

E per la prima volta in piazza anche il nuovo presidente dell'Arezzo Giorgio La Cava. Che ha tentato un buon ponte tra la Giostra e il calcio. "Sarebbe bello se per ogni partita in casa dell'Arezzo si respirasse allo stadio il clima di questa serata"