"Offeso sui social dalla mia ex compagna": e in quattro finiscono denunciati

Nel mirino anche quanti in riposta avevano commentato i post contribuendo a diffonderli. I carabinieri contestano a tutti la diffamazione

Una donna su Facebook

Una donna su Facebook

Arezzo, 20 ottobre 2018 - Si sono scottati con i social. I carabinieri di Cavriglia hanno denunciato  quattro persone, tutte maggiorenni, di cui tre incensurate, per il reato di “diffamazione”, aggravata dall’utilizzo di un mezzo di grande diffusione quale appunto un social network.

Tutto è iniziato a seguito della querela presentata dalla vittima, un italiano, maggiorenne anch’egli e residente nel Valdarno, il quale lamentava di aver subito una lesione della propria reputazione a causa di alcune frasi ingiuriose che la ex compagna avrebbe pubblicato per vendicarsi di alcuni screzi verificatisi in passato.

Secondo quanto riportato dalla vittima, gli altri tre denunciati avrebbero commentato ed integrato i post ingiuriosi, amplificandone così il bacino di utenza e avrebbero dunque concorso nel diffamarne l’onore e la reputazione. I militari hanno dunque proceduto, dopo aver effettuato i dovuti controlli, a denunciare le persone coinvolte, per diffamazione aggravata.