Notte brava a Sant'Agostino: gruppo di vandali devasta la piazza

La denuncia e i filmati del consigliere Mery Cornacchini, la rabbia dei residenti: non ne possiamo più. Un gruppo di immigrati? Sul posto volanti, carabinieri e Pm

Quel che resta della notte brava

Quel che resta della notte brava

Arezzo, 7 marzo 2021 - Ancora una notte brava in piazza Sant'Agostino, ancora vandali, ancora devastazione, ancora rabbia dei residenti. La denuncia parte dal consigliere comunale Mery Cornacchini che sul suo profilo Facebook posta una serie di video, evidentemente girati da gente della zona, che fanno un po' di impressione, uno in particolare, quello nel quale si vedono alcuni sciagurati non identificati lanciare oggetti nel cuore della piazza.

Il risultato è nelle altre immagini girate: biciclette a terra, cassonetti rovesciati, rifiuti per terra. Nella notte, dopo l'allarme, sono intervenuti volanti, carabinieri e polizia municipale. L'impressione è che si tratti di un gruppo di immigrati, ben conosciuti, già protagonisti di altri gesti del genere in passato, contro i quali è difficile procedere perchè non si tratta di reati per i quali sia previsto l'arresto e le denunce sono come carezze: non portano a nessun risultato pratico. Resta la rabbia dei residenti: non ne possiamo più.