"Non solo Covid, tutti i pazienti devono avere le giuste cure"

L’esponente leghista: "Problemi per il trattamento dei dializzati, la direzione deve subito fare qualcosa"

"Chi deve essere sottoposto a dialisi, al pari di tutti coloro che soffrono di altre patologie. dovrebbe essere sempre messo nelle migliori condizioni per poter effettuare i necessari trattamenti sanitari": così il consigliere regionale Marco Casucci. "Purtroppo invece - prosegue l’esponente aretino della Lega - l’ambulatorio dell’ospedale San Donato, oltre alle già numerose problematiche segnalate in passato, ha visto, recentemente, aggiungersene un’altra: un cedimento, ha comportato un allagamento".

"E’ un fatto grave - insiste Casucci - che si somma anche al trasferimento di alcuni pazienti in strutture periferiche. Tutto ciò sta comportando palesi disagi ai pazienti, vista la lontananza di questi luoghi dal centro dialisi. Oltre a questo diventerà complicato, con l’arrivo dell’inverno, garantire il distanziamento interpersonale e la protezione dalle intemperie per queste persone, considerato che non avranno la possibilità di stare al coperto nel tragitto fra la discesa dei mezzi e l’arrivo in ambulatorio".

Conclude Marco Casucci: "Come gruppo abbiamo predisposto un’interrogazione nella quale chiediamo quali iniziative urgenti s’intenda adottare affinchè la direzione generale dell’ospedale aretino, provveda a risolvere definitivamente le inefficienze".

Interviene anche Alessandro casi, segretario comunale della Lega nonché assessore: "Di queste probòlematiche si occuperà anche l’amministrazione comunale. E’ indispensabile che i dializzati abbiano un trattamento terapeutico pienamente rispettoso dei propri diritti".