Nigeriano ospite di una cooperativa "aggredisce e minaccia la compagna", denunciato

Le percosse alla donna anche davanti al loro figlio di cinque mesi

Carabiniere

Carabiniere

Arezzo, 19 aprile 2018 - Maltrattamenti in famiglia nei confronti della 23enne coniuge. Con questa accusa è stato denunciato un nigeriano richiedente protezione internazionale, ospite, insiema alla compagna maltrattata, in una cooperativa sociale in Caprese Michelangelo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sansepolcro hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo un 33enne nigeriano, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della 23enne coniuge, anch’essa originaria della Nigeria.

Numerose le circostanze in cui l’indagato ha aggredito, percosso e minacciato la propria coniuge, anche alla presenza del figlio di cinque mesi. Il 9 aprile  la donna, dopo avere subito l’ennesima aggressione, si è fatta accompagnare al pronto soccorso biturgense, dove i sanitari di turno le hanno diagnosticato lesioni personali guaribili in  dieci giorni.

Inoltre, i medesimi sanitari hanno attivato la procedura del “Codice Rosa” e informato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sansepolcro. La donna non ha inteso ricorrere alla procedura di accoglienza in emergenza né presentare querela per lesioni personali nei confronti del coniuge, che è stato comunque deferito per maltrattamenti in famiglia, delitto per il quale si procede d’ufficio.

Su segnalazione dei militari operanti, la Prefettura di Arezzo ha disposto nei confronti del 33enne nigeriano la revoca delle misure di accoglienza.