Niente Planet: salta l'albergo sanitario, parte la ricerca di un'altra struttura

Al grande hotel di Rigutino mancano dei requisiti essenziali per il Covid: l'annuncio del sindaco Ghinelli, la conferma di D'Urso. Domani 100 tamponi allo stadio

Il sindaco Ghinelli

Il sindaco Ghinelli

Arezzo, 3 aprile 2020 - Non è più il Planet l'albergo sanitario necessario alla Asl per completare l'organigramma della risposta al problema Covid. Mancano dei requisiti essenziali. L'annuncio del sindaco Ghinelli con la conferma del direttore generale Antonio D'Urso.

Non cambia la linea di fondo: la Asl ha bisogno di idemtificare una struttura idonea. E questo per quanti stiano uscendo dal Covid, non possano tornare a casa per non mettere in difficoltà i propri familiari nè restare in ospedale perché non èun albergo. Ci vuole quindi uno spazio idoneo nel quale passare questo periodo, dove i positivi stanno in quarantena, non escono dalle loro camere, non vanno a mensa e ricevono due volte al giorno la visita di un infermiere.

D'Urso ha chiesto allo stesso Ghinelli di identificare insieme uno spazio idoneo tra le strutture alberghiere esistenti nel territorio. Intanto domani saranno fatti altri cento tamponi nel piazzale dello stadio.

IN AGGIORNAMENTO