Ngd Project, da Arezzo alla conquista della Cina

Musica elettronica, grande successo per gli aretini Tavanti e Gadani

ngd project

ngd project

Arezzo, 19 settembre 2018 -  Sono Michael Gadani, 28 anni da Cesa, e Alberto Tavanti, trentenne aretino, in arte NGD Project. Insieme formano un duo di musica elettronica “Made in Chiana”, ma fra i più importanti artisti emergenti di musica elettronica europei e del mondo. Lavorano da anni nel loro studio di produzione in una piccola mansarda a Cesa ed ora sono in turnee musicale nelle più grandi metropoli e nei più importanti eventi e club in Cina. “Un’immensa esperienza – dicono i due – e un risultato che abbiamo conquistato con sudore nel tempo. “Nel nostro caso siamo partiti dalla Chiana fino ad arrivare alla China – dicono Michael e Alberto- Una “a” che vale 12mila chilometri visto che come NGD Project siamo in turnee nei migliori club cinesi”.

La loro è una passione che parte da lontano: “La nostra passione nasce dalla voglia di comunicare al mondo le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, un modo per uscire dalla quotidianità ed esprimere al massimo la nostra energia. Questo è il messaggio del nostro NGD Project”. I due 7 anni fa sono partiti dai piccoli bar e dai locali della provincia fino a ritrovarsi oggi a più di 12.000 chilometri da casa, dall’altra parte del mondo, a vivere il sogno di esibirsi come ospiti nei più belli e futuristici club del pianeta. In Italia ci esibiscono stabilmente come ospiti da 5 anni in quello che è il centro della nightlife italiana ovvero la Riviera Romagnola e nel tempo hanno presentato il loro show da nord a sud da Venezia a Gallipoli.

“I nostri show sono come un’unica e complessa produzione discografica sulla quale lavoriamo ininterrottamente da anni. Utilizziamo software sequencer nel nostro studio di produzione per preparare e personalizzare la musica elettronica che proponiamo nei nostri eventi. Vorremmo definire le nostre esibizioni come un energico viaggio musicale e una fusione di stili fatta da più generi musicali, dalla Big Room alla Trap, alla Psy Trance fino a pietre miliari della musica Rock e Indie”. Come siete arrivati da Arezzo a fare un tour in Cina? “La nightlife cinese è ai massimi livelli, propone nei propri club e festival i migliori dj e producer del mondo ed è attentissimo ai migliori artisti emergenti. Negli ultimi anni le nostre tracce sono state supportate da alcuni dei più grandi Dj del mondo nei migliori festival di musica elettronica del pianeta come il Tomorrowland in Belgio, e l’Electric Daisy Carnival in Cina inoltre, hanno raggiunto più volte le vette delle classifiche di musica elettronica mondiali. Risultati come questi ci hanno portato oggi ad essere considerati fra i più importanti ed interessanti artisti emergenti europei, ed è per questo che alcune agenzie del settore ci hanno contattato ed offerto un’occasione come quella che stiamo vivendo oggi qui in Cina. Siamo in Cina da inizio settembre e torneremo in Italia alla fine di questo mese. Stiamo visitando alcune fra le più grandi metropoli del paese da nord a sud percorrendo migliaia di Km quasi ogni giorno. Fino ad oggi il nostro tour si è fermato a Chengdu, Chongqing, Guiyang, Zhuhai e Qingdao. Nei prossimi giorni ripartiremo per raggiungere le mete dei nostri prossimi show a Huizhou, Kunming e Dongguan”.