Nevicata nella notte: città imbiancata, A1 chiusa un'ora, allerta rossa sulla E45 / FOTO

La precipitazione a larghe falde fino quasi al'alba trasforma il centro: disagi poi superati in autostrada e sulla superstrada

La nevicata di notte

La nevicata di notte

Arezzo, 25 marzo 2020 - La neve all'epoca del contagio. Gli aretini, sbarrati in casa per vincere lan battaglia di una vita, si ritrovano con il naso schiacciato sui vetri  a seguire la precipitazione di marzo.

Ma attacca? E' la domanda con la quale i più vanno a letto, poco convinti chen il 25 marzo possa essere neve seria. E invece per ore la precipitazione è di quelle a larghe falde. E che alla fine lasciano il segno.

L'autostrada viene chiusa intorno alle 4, anche se per fortuna in meno di un'ora il problema sii risolve. E sulla E45 scatta l'allerta rosso intorno a Sansepolcro, con prefiltraggio dei mezzi.

Intanto in centro la neve riesce a imnbiancare tutto: da piazza Guido MOnaco a piazza Grande, che diventa una tavola bianca su gran parte del mattonato, il Prato stile pista da fiondo, scorci da nprofondo nord. Le strade restano percorribili sia pur con attenzione: e poi con il sole le tracce vengono via via sciolte, anche se la temperatura è bassa e non si esclude il rischio del ghiaccio.