Nana, Bierfest, porcini La pioggia unico allarme

Migration

In arrivo una domenica di sagre e feste paesane, con protagonisti i sapori di una volta e i piatti tipici di stagione, sparse per tutta la provincia. L’unica vera insidia è la pioggia, che minaccia i cartelloni che esplodono di appuntamenti. Anche se in autunno tutti gli eventi si spostano all’interno di padiglioni al chiuso, pronti a difendersi anche dal maltempo.

Ultimo giorno oggi a Montagnano con la sagra della Nana, anche se ieri sera l’acquazzone ha fatto saltare il concerto di Orietta Berti, special guest dell’evento.

Per il gran finale appuntamento stasera alle 21,30 con l’Orchestra Luca Roncari. Oggi a Montagnano ci sarà anche la trentottesima edizione della corsa podistica Montagnanata che, organizzata in sinergia con la Podistica Avis Foiano, metterà in pista decine di corridori su un percorso di otto chilometri tra le strade del paese. La manifestazione sarà aperta alle 16 dall’esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Castiglion Fiorentino e sarà eccezionalmente arricchita dalle gare per le categorie giovanili su diverse distanze per bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2018 che potranno così vivere e respirare il clima di entusiasmo che anima le giornate della festa di Montagnano.

Si conclude oggi a Pratovecchio, anche la Bierfest. La Festa della Birra prevede al campo sportivo di Pratovecchio oltre agli stand gastronomici anche concerti, djset, mercatini artigianali e spettacoli.

Sono iniziati ieri e proseguono fino al 2 ottobre a Castiglion Fiorentino, I Giorni di Bacco. Morirete ma non di sete. La 17esima edizione prevede oggi alle 17 l’appuntamento con Mago Merletto per bambini e famiglie e alle 18 Dam, spettacolo di danza.

La festa riparte venerdì 30 settembre alle 22 con Stupendo Vasco tribute, sabato 1 ottobre alle 21 ci saranno Camaloco e alle 22 il Piotta summer tour. Domenica 2 ottobre dalle 17 in collaborazione con Sotto Sopra Arezzo, spettacolo e laboratorio circense per bambini e adulti, alle 18.45 degustazione in collaborazione con gli amici BaroloVSBrunello – cantina Brancaia, verticale di 5 annate e alle 19 musica con Luca Bugossi & Zetaenne band.

Ultimo giorno a Ceciliano oggi con la Sagra del fungo porcino. Per info e prenotazioni è possibile contattare: [email protected] o al telefono 3483521203.