Coppia si getta in piscina: lui muore, lei salvata dal bagnino

La vittima aveva 35 anni, anche lui respirava ancora, la fine poi all'ospedale di Siena. Determinante l'intervento dei soccorritori della pizzeria Las Vegas

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Arezzo, 19 luglio 2022 - Si sono tuffati in acqua intorno alle 14.30 di domenica, quindii dopo pranzo. Un tuffo fatale. Perché nella coppia lui è morto e lei è stata salvata dal bagnino con un intervento provvidenziale alla Las Vegas di San Giovanni Valdarno.

Ancora incertezze sulla dinamica. Tra le ipotesi c'è quella della congestione, alla quale fa pensare il malore di entrambi. L'uomo si è tuffato nella parte più profonda della vasca ed è andato a fondo. Lei si è sentita male nell'altra parte della piscina.

Immediato l'intervento del bagnino. Ha tirato fuori lei, che sull'orlo della vasca ha vomitato e si è ripresa dal malore. Anche lui, che aveva 35 anni, respirava ancora, sul posto sono arrivati i soccorritori ed è stato trasferito all'ospedale delle Scotte di Siena con l'elicoterro del Pegaso.

I carabinieri confermano che la morte è riconducibile ad annegamento, e non sono emersi elementi di anomalia dalle persone sentite tra ieri e oggi. L'uomo almeno in base alle prime ricostruzioni  non sapeva nuotare: o il malore è stato talmente improvviso da non lasciargli neanche il tempo di reagire.