Lite per una bimba, caos in centro: spintoni e schiaffi davanti alla strada strapiena

Davanti all'ex Santaprisca: il diverbio sarebbe scattato tra la zia materna, che spingeva la carrozzina, e la nonna paterna, poi raggiunta dal marito

Via Guido Monaco

Via Guido Monaco

Arezzo, 23 giugno 2018 - Sono le 11 quando il normale tran tran di via Guido Monaco viene interrotto dall’arrivo di un dispiegamento di forze. Auto della municipale, agenti in moto, poi un’auto della polizia e l’ambulanza. Non si capisce cosa stia accadendo. La gente dai palazzi scende in strada, l’attenzione di tutti si catalizza sul tratto della via davanti al Conad. Lì gli agenti stanno parlando con delle persone, i sanitari della croce rossa sono in strada. Non si capisce cosa stia succedendo.

Poi, a poco a poco, le notizie cominciano a filtrare. I vigili locali sono arrivati in forza dopo essere stati allertati da una guardia giurata che si trovava in zona. L’uomo, insieme ad altri passanti, pochi minuti prima era intervenuto per sedare una rissa scoppiata in via Lorentinoo d’Arezzo, la perpendicolare che porta in piazza Risorgimento.

«Due donne sono arrivate alle mani. Si sono date spintoni e schiaffi» raccontano i testimoni che hanno assistito increduli alla scena. «Tutto davanti agli occhi spaventati di una bambina, di circa un anno, che una delle due spingeva nel passeggino».

Sembra che l’oggetto del contendere sia l’affidamento proprio della piccola. Una vicenda delicata, della quale si sta già occupando anche il Tribunale. La donna che spinge la carrozzina, come confermano le forze dell’ordine, è la zia materna della bambina, su di lei si accanisce una seconda donna, la nonna paterna. Dopo poco la raggiunge anche il marito. E’ un caos. Volano schiaffi e spintoni.

Passanti e negozianti vedono quanto sta accadendo. Partono le chiamate alle forze dell’’ordine, mentre la guardia giurata interviene per sedare gli animi. Poco dopo arriva la municipale, con diverse auto e moto. Poi anche un’ambulanza nella quale fanno salire la bimba. Nel frattempo i nonni vengono ascoltati dalla municipale.

Poi le due donne verranno portate al pronto soccorso per le ferite riportate nella colluttazione. La via è praticamente congestionata. Moltissime le persone che si sono assiepate sui marciapiedi e chiedono che cosa sia successo. Difficile vedere tante auto di forze dell’ordine.