Liceo classico musicale, al via raccolta fondi per i cittadini

Servirà all’acquisto di sussidi alimentari e presìdi medici

Liceo

Liceo

Arezzo, 7 aprile 2020 - Il liceo classico musicale Petrarca attiva una RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DEI CITTADINI per l’acquisto di sussidi alimentari e presìdi medici in quanto vogliamo essere un tramite nel nostro territorio per contribuire a creare una catena di solidarietà e sostegno che crediamo possa e debba coinvolgerci come comunità scolastica . Tutti noi viviamo la preoccupazione del momento, ma dobbiamo trovare il modo per uscirne più forti , più consapevoli e capaci di dividere l’importante dal marginale , riconoscendo nella solidarietà e nella capacità di farsi prossimi agli altri valori fondamentali da condividere e promuovere. Nella difficoltà generale, fatta di isolamento da amici e parenti , assenza di divertimenti e socialità come da sempre li intendiamo, c’è anche chi ha trascorso queste settimane con il terrore di ammalarsi o ha dovuto rinunciare ad assistere un familiare in ospedale , persino a dargli un ultimo saluto .

Altri hanno interrotto le loro attività lavorative, con forti dubbi sul loro futuro economico , per non parlare dei tanti che con ammirevole professionalità e dedizione stanno tutti i giorni mettendo a rischio la loro vita pur di salvare quella di altri ! Vorremmo , dal nostro isolamento , essere vicini alla comunità in cui viviamo destinando l’equivalente di un biglietto del cinema non utilizzato , una pizza con gli amici non goduta piuttosto che un pieno di benzina non consumato, o qualunque importo possiamo, per aiutare chi si trova nella difficoltà di procurarsi l’essenziale in termini di cibo oppure curarsi adeguatamente dal male che ci attacca !

Un piccolo sforzo che, se ad opera di tanti , darà di certo un grande risultato ed abbatterà le distanze , facendo leva su una rinata fiducia reciproca , solidale e responsabile : tutto questo ci ha spinto a promuovere con forza la campagna di raccolta fondi “INSIEME PER LA COMUNITA’” !!