Ladro in carrozzina, scappa tra le auto: furto sventato grazie al sindaco

Un colpo al supermercato, il primo cittadino di Cortona li incrocia, si insospettisce e poi ritrova la refurtiva: decisivo intervento di carabinieri e municipale

Luciano Meoni Sindaco di Cortona

Luciano Meoni Sindaco di Cortona

Arezzo, 21 giugno 2022 - Catturati con l'intervento attivo del sindaco Meoni. Che poi si è messo perfino a cercare il bottino del furto in un supermercato vicino al torrente, ritrovando due prosciutti nell'erba.

E uno dei due ladri è tetraplegico ed è scappato in carrozzona tra le auto lungo la statale di Camucia. Lui e il suo complice sono stati denunciati per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

Il sindaco si è trovato casualmente sulla scena. I due erano già tenuti d’occhio per un furto avvenuto nel pomeriggio in un supermercato. E proprio il sindaco ha notato qualcosa che non lo convinceva e ha chiamato la polizia municipale.

La pattuglia li ha intercettati. Alla richiesta degli agenti di fornire le generalità, hanno rifiutato ogni collaborazione facendo anche resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo in carrozzina si è anche reso protagonista di un inseguimento lungo la sr71 creando caos nel traffico. Decisivo l'intervento di carabinieri e polizia municipale.

Fermato, lui e l'amico sono stati portato in ospedale in ambulanza. Nel frattempo, il sindaco Meoni è tornato lungo la Reglia e ha ritrovato i generi alimentari, in testa iprosciutti, riconsegnati ai legittimi proprietari.