La mongolfiera di Giovanni Raspini atterra a Monte S.Savino

Migration

La mongolfiera di Giovanni Raspini atterra a Monte SanSavino, sulla terrazza del Palazzo dei Topi d’Argento. L’appuntamento è per oggi a mezzogiorno presso la piazza di Monte. È allora che la meravigliosa mongolfiera in bronzo realizzata dall’istrionico designer di gioielli, Giovanni Raspini, sarà finalmente esposta alla presenza della popolazione e delle autorità locali, per far bella mostra di sé. La scultura “vola e atterra” sulla terrazza-ponte del Palazzo dei Topi d’Argento, atelier creativo del brand, dopo aver viaggiato lungo tutta la penisola accompagnando i gioielli unici, della mostra Il giro del mondo in 80 gioielli.

"L’aerostato - racconta Giovanni Raspini - “è simulacro e metafora delle grandi mostre di pezzi unici di gioielleria ospitate nel palazzo, una sorta di nave dei cieli che con i suoi tre passeggeri sui generis, tre iguane ingioiellate, si fa anticipazione di quel mondo fantastico che si può visitare all’interno del palazzo".

Un giorno di festa. Per l’occasione il Palazzo dei topi d’argento sarà aperto al pubblico durante l’intera giornata di oggi sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.