Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

La gran festa dei premi

L’evento avrà il suo clou nella sede di Sugar: e madrina dell’evento sarà la show girl Joe Squillo

Eventi in fiera e in città, ecco la formula targata Ieg per Oroarezzo, un modo per offrire un’occasione di incontro e relazione tra i professionisti dell’oreficeria. Molteplici i "palcoscenici" di Oroarezzo: dai padiglioni della fiera aretina alle principali piazze del centro storico, una fiera "allargata", grazie anche alla sinergia con le associazioni di categoria e il territorio. Domenica spazio alla sostenibilità con Confindustria Federorafi. Il workshop tecnico "La sostenibilità come lasciapassare per il futuro" offre una guida per aumentare la consapevolezza circa le richieste del mercato.

Frutto della collaborazione con IEG e la Consulta Orafa Aretina, propone un confronto sulle certificazioni in ambito di circolarità e tracciabilità dei metalli preziosi e sul ruolo della sostenibilità della filiera come chiave di valorizzazione della "supply chain" in termini sia di creatività che di innovazione, specialmente nel mondo del lusso.

Domenica sera la sede di Sugar, in Corso Italia, ospita la premiazione del Concorso Premiere (evento su invito). Ad annunciare tra i gioielli in gara la migliore interpretazione del tema del bracciale, in termini di manifattura orafa italiana e design, la conduttrice televisiva Jo Squillo (nella foto con Beppe Angiolini). 58 le aziende che hanno presentato le proprie creazioni al varo dei giurati, professionisti della gioielleria, della moda e della comunicazione.

L’esperienza di Oroarezzo prosegue anche fuori dal quartiere fieristico, nel cuore della città. Lunedì, assieme a Confguide Confcommercio Arezzo, IEG accompagna i buyer internazionali ospitati in un tour experience alla scoperta del patrimonio culturale e artistico aretino. Più naturalmente la notte d’oro, quella di sabato e della quale parliamo sopra, con il centro trasformato per l’occasione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?