La cena delle candele con la Fidapa

Stasera nei locali del Circolo Artistico di Corso Italia

artisticoo

artisticoo

Arezzo, 21 febbraio 2019 - Questa sera giovedì 21 febbraio alle ore 20 nei saloni del Circolo Artistico in Corso Italia ad Arezzo, si svolgerà l’evento annuale organizzato dalla Fidapa sezione di Arezzo, la Federazione italiana donne arti professionali affari, denominato “La cena delle candele”. Saranno presenti all’evento di questa sera al Circolo Artistico la presidente nazionale Fidapa Caterina Mazzella, la presidente distrettuale Patrizia Bonciani e la presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, oltre al sindaco di Arezzo.

 

Una serata per rendere omaggio alla Federation of Business and Professional Women, che unisce donne di tutto il mondo. Anche se le sue socie parlano molte lingue e vivono in paesi con tradizioni diverse, tutte loro condividono la stessa comunione di intenti. Fidapa è stata fondata più di 80 anni fa negli Stati Uniti d’America dalla dottoressa Lena Madesi Phillips che, pochi anni dopo, ha concepito l’idea della cerimonia delle candele. Da allora le socie americane cominciarono a fare viaggi attraverso l’Europa per condividere i loro interessi e le loro convinzioni con le donne europee.

L’evento della cena delle candele si inserisce nella programmazione dell’anno sociale 2018 -2019 della Fidapa, la Federazione italiana donne arti professionali affari, sezione di Arezzo che si era aperto con la cena dello scorso ottobre al Ristorante Aliciati di via Bicchieraia 16/18 ad Arezzo a cui avevano partecipato il professor Simone Zacchini, filosofo, intervenuto sulla filosofia dell’universo femminile e la Soprano Raffaella Torzoni, oltre al Senatore e Assessore alle pari opportunità del comune di Arezzo Tiziana Nisini.